Genitori alunni età scolare
Servizio di Refezione Scolastica
Mensa: costo buono pasto € 5,30.
Si potranno acquistare le ricariche dei pasti esclusivamente accedendo tramite SPID da parte del genitore/tutore che ha fatto la domanda di iscrizione al servizio, al seguente link salussola.ecivis.it/.
E’ attivo un unico conto elettronico (Tutore Pagante ovvero persona che ha effettuato l’iscrizione): per ogni famiglia, anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio refezione il costo del pasto verrà scalato direttamente dall’unico conto elettronico attraverso la registrazione delle presenze giornaliere degli alunni iscritti ai servizi scolastici.
Le ricariche dei pasti potranno essere così effettuate:
· Online, utilizzando carte di credito o prepagate, collegandosi a salussola.ecivis.it/ disponibile 24/24 h, e cliccando su “Esegui Ricarica”;
· Presso gli esercenti accreditati ai pagamenti pagoPa (circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie etc…) presentando (anche da cellulare) l’avviso di pagamento per la ricarica dell’importo desiderato, avviso che si deve creare e scaricare direttamente dal sito salussola.ecivis.it/ selezionando “Esegui ricarica” – “Avvisatura”.
Si prega di effettuare ricariche a multipli del costo del buono pasto.
Sarà cura del genitore segnalare l’assenza dell’alunno a partire da 30 giorni prima della futura assenza ed entro e non oltre le 09.00 del giorno stesso dell’assenza, utilizzando l’app di ecivis da smartphone e tablet oppure da pc su salussola.ecivis.it/ .
Nel caso il pasto non venga sprenotato dal genitore, l’importo di euro 5,30 sarà scalato dal conto elettronico. Non saranno previste deroghe, neppure nel caso il bambino venga mandato a casa dopo le 9 e 00 per eventuali malesseri, in quanto il pasto stesso è già stato preparato dal centro cottura.
Sempre nello stesso sito si potranno controllare tutte le informazioni di interesse, come le presenze in refezione e le news.
Nel caso di debiti relativi alla refezione scolastica, sarà comunicato l’ammanco a mezzo email e se i genitori non provvederanno al pagamento, il servizio sarà sospeso. Gli alunni, non potranno, quindi, usufruire del servizio di refezione e sarà cura dei genitori, portare a casa l’alunno durante la pausa mensa. Gli stessi saranno riabilitati ad usufruire del servizio nel momento in cui i genitori comunicheranno agli uffici comunali di aver provveduto al pagamento del debito pregresso, esibendo ricevuta di eseguito pagamento.
EVENTUALI DEBITI RESIDUI SARANNO RECUPERATI TRAMITE RISCOSSIONE COATTIVA.