Seguici su
Cerca

Ufficio Tecnico

L'Ufficio Tecnico comunale si occupa dell'edilizia privata e pubblica; sulla base degli indirizzi dati dalla Giunta comunale predispone il programma generale delle opere pubbliche.


Tra gli altri compiti:
- svolge funzioni dirette a realizzare opere pubbliche (progettazione, direzione lavori) oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni comunali;
- sovrintende tutte le attività riguardanti la viabilità (costruzione e manutenzione delle strade pubbliche comunali), le opere idrauliche (fognature, argini per torrenti), gli edifici pubblici (costruzione e manutenzione);
- sovrintende all’attività inerente all’edilizia privata (rilascia concessioni ed autorizzazioni edilizie, certificati di agibilità ed abitabilità, certificati di destinazione urbanistica);
- provvede alla tenuta dei registri delle concessioni, autorizzazioni, ordinanze.
- autorizza i privati alla occupazione temporanea di suolo pubblico per cantieri edili.




Contatti

Indirizzo: P.zza Garibaldi 3
Telefono: 0161998124
Fax: 0161997276
E-mail: uftec.salussola@ptb.provincia.biella.it

Competenze

Edilizia privata, pubblica, urbanistica

Responsabile

Personale

Sede principale

Il Municipio
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi 3

Telefono:
0161998124
Email:
elettor.salussola@ptb.provincia.biella.it
PEC:
salussola@pec.ptbiellese.it

Orario

Lunedì
8:30-11.30
Martedì
8:30-11.30
Mercoledì
8:30-11.30 14:00-17:00
Giovedì
CHIUSO
Venerdì
8:30-11.30
Sabato
Su appuntamento

Servizi

Servizio raccolta rifiuti

Gestione dei rifiuti urbani

Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)

Lo Sportello Unico per l'Edilizia è l'ufficio, introdotto dal D.P.R. 6/06/2001 n. 380, che costituisce l'’unico punto di riferimento all'interno del Comune, per cittadini e imprese, che siano interessate all'esecuzione di un intervento e...

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

Assegno nucleo tre figli minori

Si tratta di un assegno, concesso dal Comune ma pagato dall’INPS, per le famiglie con almeno tre figli minori e che hanno patrimoni e redditi limitati. I limiti reddituali e l'importo dell'assegno vengono aggiornati annualmente. La domanda deve es...

Albo compostatori

L'Albo Comunale Compostatori è l'elenco degli utenti che dichiarano di trattare, in modo autonomo, i rifiuti compostabili secondo le disposizioni del Regolamento comunale.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri